“Respighiana dell’anno”: premio alla docente Paola Bertola e ai giovani delle Usca

11 Giugno 2021

Il Respighiano dell’anno 2021 vale doppio. Proprio così, dato che domani, sabato, nel corso dell’assemblea dell’Associazione Amici del Liceo Respighi, verranno assegnati i riconoscimenti sia per il 2020 sia per il 2021.

Che per la cronaca andranno a Paola Bertola, docente di Design al Politecnico di Milano nominata “Respighiana dell’anno 2020”, e a sette giovani ex studenti impegnati nelle file delle Usca contro la pandemia.

“È la prima volta che ci troviamo a consegnare un riconoscimento collettivo – spiega il presidente dell’Associazione Ippolito Negri – ma siamo contenti perché premiarne sette anziché uno solo è un simbolo della risposta corale che la città ha saputo dare davanti alla pandemia”.

Nello specifico a essere premiati come “Respighiani senior” saranno Leonardo Anselmi, Francesca Botti, Camilla Dallospedale, Maria Giulia Grazioli, Chiara Maffi, Florenzo Moccia e Sara Resi, mentre “Respighiana junior” sarà Isotta Magistrali, studentessa al quinto anno premiata per l’ottimo rendimento, la disponibilità e la partecipazione alle attività dell’istituto.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà