La Fiat 500 compie 64 anni: domenica 4 luglio un raduno con partenza da Bettola

23 Giugno 2021 02:00

Le sue linee hanno fatto innamorare intere generazioni, il suo profilo inconfondibile è divenuto un’icona italiana nel mondo, sinonimo di stile, semplicità ma allo stesso tempo eleganza.

Di chi stiamo parlando? Naturalmente della Fiat 500, che presto compirà 64 anni. Il 4 luglio 1957, infatti, la piccola auto di casa Fiat usciva per la prima volta dagli stabilimenti di Mirafiori di Torino, iniziando una lunga avventura che continua ancora oggi per le strade di tutto il mondo.

Questo compleanno speciale verrà festeggiato con un “World Wide Meeting” dedicato alle piccole bicilindriche: l’evento si terrà a livello mondiale il 2, il 3 e il 4 luglio e sarà organizzato dal Fiat 500 Club Italia che ha sede a Garlenda, nell’entroterra savonese, attraverso i vari coordinamenti italiani ed esteri.

Anche Piacenza, nella giornata di domenica 4 luglio (tra l’altro festa patronale della nostra città) il 64° anniversario della 500 progettata dall’ingegnere Dante Giacosa sarà onorato con un raduno molto speciale, riservato ai soci del Fiat 500 Club Italia iscritti al “1° Fiat 500 World Wide Meeting” e organizzato da coordinamento di Piacenza. Le vetture iscritte sono 41.

In allegato il programma del raduno

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp