Addio a Enrico Prati, imprenditore e fondatore della Cadey

24 Giugno 2021 11:15

Cadey, la famosa marca di prodotti di bellezza e creme solari, dice addio al suo fondatore Enrico Prati. L’imprenditore si è spento mercoledì 23 giugno a Piacenza. Lascia la moglie e due figli. Prati aveva avviato e guidato la Cadey fino alla cessione della società avvenuta nel 2012.

A condurre l’azienda, assieme al padre, ci sono sempre stati anche la moglie e i figli Federica e Massimo. La famiglia Prati è stata main sponsor della squadra di rugby Lyons, che per anni ha assunto il nome di alcuni prodotti Cadey, come Gelcapello e Bilboa.

Cadey nasce come ditta artigiana nel 1960 e dalla seconda metà degli anni ’80 ha vissuto una grande crescita, anche grazie alle tv commerciali e alla pubblicità, facendo conoscere i prodotti che hanno fatto la storia dell’azienda, come Gelcapello e i solari Bilboa e Bilba. Cadey è diventata così uno dei marchi di punta della cosmetica italiana fino al 2012, quando, dopo oltre 50 anni di guida della famiglia Prati, i marchi di Cadey sono stati acquistatati da Manetti & Roberts.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp