Calendasco, si cercano rilevatori per il censimento: come candidarsi

24 Giugno 2021 01:20

A Calendasco si cercano rilevatori per il prossimo censimento della popolazione Istat: il Comune lungo il Po è stato scelto tra quelli che dovranno effettuare una ricognizione dei propri cittadini e delle abitazioni che si svolgerà nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2021.

I rilevatori – che saranno tre – passeranno casa per casa per distribuire i questionari utili a definire il quadro delle varie situazioni famigliari. Dovranno partecipare prima agli incontri formativi e i test di valutazione predisposti dall’Istat, gestire quotidianamente – tramite sistema informatico – il diario relativo al campione di indirizzi ed effettuare le operazioni di rilevazione dell’indagine. È previsto un compenso, proporzionale ad ogni questionario correttamente compilato e validato.

La domanda va presentata entro le ore 12 di sabato 26 giugno all’ufficio protocollo del Comune (a mano o tramite posta certificata [email protected]), dopo aver compilato l’apposito modulo che si può scaricare dal sito internet del Comune assieme alle informazioni del bando. Per essere accettati, si dovrà essere maggiorenni, avere un diploma di scuola superiore, saper usare il computer ed essere cittadini italiani o europei.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp