Dal 5 luglio al 6 agosto parte “Ecospazio”, il centro estivo green di Spazio 4.0

02 Luglio 2021 01:30

Anche Spazio4.0, il Centro di Aggregazione Polivalente del comune di Piacenza, avrà il suo centro estivo, dal 5 luglio al 6 agosto. Condotto dalla Cooperativa L’Arco, si chiamerà “EcoSpazio”.

“Gli educatori si sono ispirati al verde che circonda lo spazio cittadino per strutturare una proposta che possa riflettere la libertà – spiega il comune – il divertimento e l’allegria che merita l’estate di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, soprattutto dopo questi mesi complicati. Le attività trasmetteranno ai più giovani in modo ludico e animativo il rispetto per l’ecosistema, l’attenzione a non sprecare, l’amore per gli animali e le piante, conciliandolo con l’importanza dell’attività motoria”.

Ci saranno momenti per i laboratori didattici, incontri speciali con esperti che attraverso svariate discipline accompagneranno i ragazzi ad aumentare la loro sensibilità e consapevolezza sull’ecologia. Laboratori di riciclo creativo, letture di silent book che raccontano la natura e gli animali per i più piccoli, laboratori di scrittura e illustrazione, sono alcune delle attività proposte, accanto ai giochi all’aperto.

Per informazioni è possibile scrivere a [email protected], consultare la sezione dedicata ai centri estivi sul sito di Spazio4.0 o sul sito di Cooperativa sociale L’Arco, in cui si trova tutta la modulistica necessaria per l’iscrizione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp