Incendio al gommista di via Colla, nuvola di fumo avvolge la palazzina e le case vicine

02 Luglio 2021 12:55

Un incendio si è scatenato poco dopo le 12.30 in un gommista-revisioni auto di via Colla, a Piacenza. Una nuvola di fumo densa e acre ha avvolto la palazzina e si è diffusa in tutta la zona, a ridosso dell’ingresso del casello autostradale di Piacenza Ovest.
Quando sono partite le fiamme l’officina era chiusa, ragion per cui tutto lascerebbe presupporre un corto circuito di un macchinario. Poi l’incendio si è esteso agli pneumatici immagazzinati nel retro dell’officina, sollevando una colonna di fumo nero visibile a distanza, rendendo inizialmente difficile l’accesso da parte dei vigili del fuoco.

Le alte temperature che si sono sviluppate all’interno dell’officina hanno causato la rottura dei serramenti. Le fiamme si sono estese agli uffici, alle attrezzature di revisione e collaudo.

Sul posto sono intervenuti sette mezzi dei vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Rossa; non risultano persone ferite o intossicate. Sgomberati i due appartamenti al primo e al secondo piano dello stabile. Sul posto i carabinieri. La strada è stata chiusa.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp