Esperienza pedagogica della lentezza “Hope&Walk”, escursione sul Penice

06 Luglio 2021 00:45

Si terrà giovedì 8 luglio 2021 alle ore 20.30 l’escursione al Santuario di Santa Maria in Monte Penice – Bobbio, uno degli appuntamenti di “Hope&Walk”.
Il percorso, che si snoda ad anello per una lunghezza complessiva di 3,5 km, partirà dal parcheggio ai piedi del Santuario e si concluderà nuovamente nel Santuario di Santa Maria in Monte Penice.
Attraverso questa esperienza pedagogica della lentezza, ogni partecipante avrà modo di evocare il proprio vissuto, raccontarlo e condividerlo con altri, trovando così insieme l’entusiasmo e la voglia di essere protagonisti della costruzione del bene comune.

L’iniziativa è promossa nell’ambito di “Ora viene il Bello”, la proposta dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana per creare esperienze generative nell’ambito del turismo e dell’ospitalità religiosi, dei pellegrinaggi e dei cammini di fede, attivando collaborazioni virtuose con enti, associazioni e imprese per la valorizzazione e il rilancio dei territori.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp