Continua la “pazza estate”: violento temporale con grandine a Piacenza

30 Agosto 2021 17:23

Una foto del temporale sulla città – Meteovalnure.it

Un forte temporale con grandine si è abbattuto nel pomeriggio di lunedì 30 agosto a Piacenza. Dopo la mattinata e la prima parte del pomeriggio con il sole, la pioggia ha iniziato a scendere verso le 16.30. A tratti è caduta anche la grandine. La colonnina di mercurio si è abbassata a temperature primaverili.

“Si è trattato – spiega Vittorio Marzio di Meteovalnure.it – di un temporale improvviso, molto intenso ma di breve durata, localizzato e che ha colpito specialmente la città. E’ dovuto principalmente alla presenza di una bassa pressione sul settore orientale dell’Europa che ha richiamato aria umida generando le precipitazioni. La situazione andrà migliorando già dalle prossime ore”.

Nei giorni che verranno, fa sapere l’esperto, non si registreranno nuove variazioni di temperatura, con 27° di massima e minime sotto i 20° un po’ ovunque. “Già dai giorni scorsi – prosegue Marzio – stiamo assistendo al lento decadimento della stagione estiva. Pare che dalla prossima settimana potrebbero tornare le piogge”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp