Controlli anti-Covid, a Piacenza nessuna sanzione nell’ultima settimana

06 Settembre 2021 19:09

Nell’ultima settimana, quella dal 30 agosto al 5 settembre, le forze dell’ordine hanno controllato a Piacenza 1.023 persone e 35 attività o esercizi commerciali. Nessuna sanzione è stata elevata. Le operazioni di prevenzione e controllo, coordinate dal prefetto Daniela Lupo, hanno visto scendere in campo 1.228 uomini.

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri, 5 settembre, sono state controllate 147.071 persone e 8.457 esercizi commerciali, per un totale di 4.325 persone e 98 esercizi commerciali sanzionati.

Oggi intanto, in relazione all’imminente avvio del nuovo anno scolastico, si è nuovamente riunito (presieduto dal prefetto) il tavolo tecnico scuole – trasporti per il contenimento della diffusione del Covid nel trasporto pubblico.

Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti della Regione Emilia Romagna – assessorato mobilità e trasporti, della Provincia di Piacenza, dei Comuni di Piacenza, Castel San Giovanni, Borgonovo e Bobbio, dell’ufficio scolastico provinciale, dell’ufficio Mctc, di Tempi Agenzia, di Seta – Piacenza, di Trenitalia Tper e Trenord.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp