Anziano pranza al ristorante di Pej e scompare sulla via di Genova. Ricerche in corso

15 Settembre 2021 13:13

Sono scattate nella mattinata di mercoledì 15 settembre, secondo il piano provinciale predisposto dalla Prefettura, le ricerche di una persona scomparsa a Capannette di Pej nel Comune di Zerba.

Si tratta di un anziano di 94 anni residente a Genova, che nel week-end ha soggiornato nella sua abitazione in località Artana. Ieri, dopo aver pranzato in un ristorante della zona, è ripartito con la propria auto, una Fiat Panda di colore grigio, spiegando al titolare che avrebbe fatto rientro a Genova presso la sua residenza, percorrendo come al solito la Provinciale 18, per poi immettersi sulla SS 45 in direzione Genova.

L’uomo non sarebbe però giunto a destinazione e la nipote ha contattato alcuni conoscenti autorizzandoli ad entrare nelle due abitazioni, nelle quali è stato appurato che il 94enne non era presente.

Al momento la sua auto non è ancora stata trovata. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri sulle celle telefoniche e sulle registrazioni delle webcam presenti nella zona. Un elicottero dei vigili del fuoco di Bologna sta effettuando un sorvolo.

Nelle ricerche è impegnato anche il soccorso alpino. Le operazioni  sono coordinate dalla prefettura di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp