Anziano pranza al ristorante di Pej e scompare sulla via di Genova. Ricerche in corso

15 Settembre 2021

Sono scattate nella mattinata di mercoledì 15 settembre, secondo il piano provinciale predisposto dalla Prefettura, le ricerche di una persona scomparsa a Capannette di Pej nel Comune di Zerba.

Si tratta di un anziano di 94 anni residente a Genova, che nel week-end ha soggiornato nella sua abitazione in località Artana. Ieri, dopo aver pranzato in un ristorante della zona, è ripartito con la propria auto, una Fiat Panda di colore grigio, spiegando al titolare che avrebbe fatto rientro a Genova presso la sua residenza, percorrendo come al solito la Provinciale 18, per poi immettersi sulla SS 45 in direzione Genova.

L’uomo non sarebbe però giunto a destinazione e la nipote ha contattato alcuni conoscenti autorizzandoli ad entrare nelle due abitazioni, nelle quali è stato appurato che il 94enne non era presente.

Al momento la sua auto non è ancora stata trovata. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri sulle celle telefoniche e sulle registrazioni delle webcam presenti nella zona. Un elicottero dei vigili del fuoco di Bologna sta effettuando un sorvolo.

Nelle ricerche è impegnato anche il soccorso alpino. Le operazioni  sono coordinate dalla prefettura di Piacenza.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà