San Giorgio, inaugurata la nuova rotonda a Case Nuove: intervento da 900mila euro

04 Ottobre 2021 15:25

Si è tenuta oggi l’inaugurazione della nuova rotatoria in località Case Nuove di San Giorgio. Un intervento di messa in sicurezza atteso da anni dalle migliaia di persone che ogni giorno percorrono il tratto di strada riguardante le intersezioni tra la strada provinciale 36 di Godi e la strada provinciale 6 di Carpaneto. All’inaugurazione presente il presidente della Provincia Patrizia Barbieri con il consigliere Sergio Bursi, i dirigenti Davide Marenghi e Vittorio Silva e i tecnici che si sono occupati dell’intervento.

La Provincia ha stanziato complessivamente 900mila euro volti alla realizzazione di una rotatoria dal diametro di 40 metri, l’installazione di barriere di sicurezza stradale, l’adeguamento degli impianti di illuminazione e la manutenzione straordinaria dei due ponti sul torrente Ogone. “Grande soddisfazione da parte di tutti noi – ha commentato il presidente Barbieri – finalmente abbiamo realizzato un’opera definitiva per la sicurezza di tutti i cittadini in un tratto di strada che è stato scenario di tragici incidenti”.

Entusiasmo anche da parte dei sindaci, che da tempo esortavano un intervento di questo calibro. Nel 2022 e 2024 previsti altri due interventi lungo la Strada provinciale n.6 da un milione di euro ciascuno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp