Morti sul lavoro: domenica la giornata Anmil per ricordare le vittime piacentine

07 Ottobre 2021 12:30

Domenica 10 ottobre ricorre la 71° edizione della Giornata Anmil per le vittime degli incidenti sul lavoro. La sezione Anmil di Piacenza, con il patrocinio del Comune, ha previsto l’organizzazione della manifestazione locale in forma ridotta rispetto agli anni precedenti. Alle 11.00 in piazza Cavalli è in programma la deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti sul lavoro e la consegna dei brevetti e distintivi d’onore Inail ai grandi invalidi del lavoro Piazza Cavalli.

Il presidente della sede Anmil di Piacenza Maurizio Manfredi, di fronte alla vera e propria “mattanza” che ha colpito soprattutto negli ultimi giorni il mondo del lavoro italiano sottolinea che “tutto ciò non può che lasciare sgomenti e dimostrare che le politiche di prevenzione devono essere più forti ed incisive. Il nostro obiettivo – continua Manfredi – è quello di fortificare la coscienza della sicurezza nei luoghi di lavoro, diritto fondamentale della persona, attraverso una comunicazione più assidua ed attenta attraverso istituzioni, media, per poter raggiungere quanti più lavoratori e studenti possibile. La nostra associazione offrirà sempre il suo prezioso supporto perché questa battaglia possa essere vinta”.

Il consigliere nazionale Anmil Bruno Galvani, invece, sarà uno dei relatori al convegno sul tema della sicurezza degli operatori di apparecchi di sollevamento, organizzato da Gis, Aisem, Anfia e Confindustria, nell’importante evento italiano dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante, che si terrà venerdì 8 ottobre al quartiere fieristico di Piacenza Expo Sala D, dalle 09.30 alle 13.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp