“Vendeva alcolici fuori orario”: licenza sospesa a minimarket in via Alberoni

15 Ottobre 2021 16:57

Nel quartiere Roma a Piacenza, in base al regolamento comunale, è vietato vendere alcolici da asporto dalle 12 alle 7. In seguito alla violazione della norma, la licenza di un minimarket di via Alberoni è stata sospesa. All’esecuzione dell’ordinanza era presente anche il nuovo comandante della Polizia locale Mirko Mussi.

“Il provvedimento di temporanea chiusura è stato assunto – si legge nella nota – a fronte di ripetuti controlli condotti dalla Polizia locale, che ha accertato in più occasioni l’inosservanza delle norme poste a prevenzione del degrado e del disturbo della quiete pubblica, registrando la vendita di alcolici per asporto in orario pomeridiano e serale. Alle relative sanzioni – ciascuna dell’importo di 250 euro, per un totale di 1.500 euro viste le sei violazioni rilevate – è quindi seguita l’ordinanza dirigenziale che dispone la sospensione dell’esercizio commerciale in data odierna, venerdì 15 ottobre”.

“Ringrazio gli agenti per i numerosi e frequenti controlli effettuati nel quartiere Roma – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – con l’obiettivo di far rispettare il Regolamento di Polizia Urbana che questa amministrazione ha voluto aggiornare e integrare con specifiche fasce orarie di divieto per la vendita di alcolici da asporto, nonché con la chiusura alle 21 di locali, quali i minimarket etnici, che non dispongono di adeguati spazi per la somministrazione. Il presidio della Polizia Locale proseguirà in modo capillare, procedendo a provvedimenti ancor più restrittivi qualora si rilevassero ulteriori violazioni. Dopo quelle già riscontrate – conclude Zandonella – la legge ci consente di applicare la sospensione per un solo giorno, ma non esiteremo a intervenire nuovamente se l’esercizio in questione continuasse a violare le regole, stabilite a tutela di tutti i cittadini e del decoro urbano”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp