Dopo 40 anni, pensione per Raffaella Pellizzari, storica assistente sanitaria

17 Ottobre 2021 10:12

E’ andata in pensione da qualche giorno una delle storiche assistenti sanitarie dell’Ausl di Piacenza, Raffaella Pellizzari. Sono trascorsi 40 anni da quando Raffaella Pellizzari, dopo la scuola per infermieri, si è specializzata diventando assistente sanitaria.

Nel 1982 ha iniziato a praticare la professione al servizio materno-infantile dell’Ausl, ora Pediatria di comunità, che ha svolto in tutta la Val Nure, da Podenzano a Ferriere. Il suo congedo è stato salutato alla Casa della salute di Podenzano dalle colleghe e dal dott. Corrado Fragnito, specialista ambulatoriale alla struttura podenzanese che per 40 ha condiviso con Raffaella Pellizzari l’attività di consultorio e vaccinazioni.

Raffaella Pellizzari è originaria di Vigolzone dove vive con la famiglia, il marito Giorgio e le figlie Michela e Martina. Un percorso lavorativo che si è compiuto come una vocazione perché quella dell’assistente sanitario è una professione che richiede competenza, ma anche tanta empatia e capacità di accompagnare le famiglie e i bambini nei percorsi di prevenzione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp