Dopo 40 anni, pensione per Raffaella Pellizzari, storica assistente sanitaria

17 Ottobre 2021

E’ andata in pensione da qualche giorno una delle storiche assistenti sanitarie dell’Ausl di Piacenza, Raffaella Pellizzari. Sono trascorsi 40 anni da quando Raffaella Pellizzari, dopo la scuola per infermieri, si è specializzata diventando assistente sanitaria.

Nel 1982 ha iniziato a praticare la professione al servizio materno-infantile dell’Ausl, ora Pediatria di comunità, che ha svolto in tutta la Val Nure, da Podenzano a Ferriere. Il suo congedo è stato salutato alla Casa della salute di Podenzano dalle colleghe e dal dott. Corrado Fragnito, specialista ambulatoriale alla struttura podenzanese che per 40 ha condiviso con Raffaella Pellizzari l’attività di consultorio e vaccinazioni.

Raffaella Pellizzari è originaria di Vigolzone dove vive con la famiglia, il marito Giorgio e le figlie Michela e Martina. Un percorso lavorativo che si è compiuto come una vocazione perché quella dell’assistente sanitario è una professione che richiede competenza, ma anche tanta empatia e capacità di accompagnare le famiglie e i bambini nei percorsi di prevenzione.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà