Controlli in Val d’Arda: due automobilisti denunciati per guida sotto l’effetto dell’alcol

18 Ottobre 2021

Due soggetti segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, due automobilisti segnalati per guida in stato di ebbrezza, 2 patenti ritirate, circa 10 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina sequestrati, è il bilancio dei controlli che i carabinieri di Fiorenzuola hanno effettuato nella giornata di sabato 16 ottobre 2021. Tutta la zona della “bassa” è stata controllata attentamente dalle pattuglie dei carabinieri di Cortemaggiore e  Monticelli insieme ai colleghi di Vernasca e del Radiomobile della Compagnia.
Numerose verifiche e posti di controllo sono stati eseguiti nei punti nevralgici delle statali e nei luoghi defilati frequentati, solitamente, da tossicodipendenti.

A Monticelli, nel tardo pomeriggio di sabato, un giovane straniero di 21 anni, già noto, è stato controllato e trovato in possesso di un grammo di cocaina e circa 7 grammi di hashish. A Fiorenzuola un uomo di 37 anni, residente in provincia di Parma, è stato controllato e trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Due automobilisti, invece, di 47 e 34 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il 47enne di Alseno è stato fermato alla guida della propria autovettura a Fiorenzuola e sottoposto all’etilometro. Risultato positivo, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Stessa sorte è toccata a un 34enne di Carpaneto che era alla guida con un tasso alcolico pari a 1,27 g/l. Lo stesso poi è stato denunciato anche per inosservanza all’obbligo di dimora. Durante il controllo infatti è emerso che era sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di residenza.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà