Ottone: Alessia Bozzini nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi

06 Novembre 2021 10:26

Alessia Bozzini è stata eletta sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Ottone.
Alessia, studentessa di terza media attiva e volenterosa, succede a Sarah che, nel frattempo, ha conseguito il diploma di scuola di primo grado ed ha iniziato il nuovo percorso delle Superiori.
Il consiglio comunale dei ragazzi, iniziativa già avviata mesi fa dal sindaco Federico Beccia su proposta del vicesindaco e assessore alla cultura Maria Lucia Girometta, si è quindi svolto con la presenza del professore di lettere Carlo Palermo e di altri insegnanti.
Tante, da oggi, le iniziative già in programma, a partire dall’allestimento, da parte degli studenti, di una mostra in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e, a seguire, iniziative tipicamente natalizie.
Verranno poi organizzate giornate dedicate alla pulizia del paese, alla realizzazione di un mini-documentario sulle bellezze di Ottone, narrato e musicato dagli studenti ed altro.
Iindaco di Ottone, Federico Beccia, ha ringraziato Alessia le ha augurato buon lavoro, ricordando che i giovani sono il nostro futuro e gli amministratori di domani, confidando che esperienze come queste possano avvicinarli al mondo della politica e dell’amministrazione.
Il vicesindaco, Maria Lucia Girometta, ha aggiunto: “L’attenzione dell’amministrazione comunale di Ottone per i giovani studenti e le loro attività è sempre costante ed è sempre crescente l’orgoglio di tutta la comunità nei confronti delle nuove generazioni che vivono nel territorio. Attraverso il consiglio comunale dei ragazzi, si intende favorire la partecipazione alla vita collettiva del Paese, offrire ai ragazzi l’opportunità di conoscere la macchina comunale e quindi rendere gli stessi protagonisti della vita democratica del territorio tramite il coinvolgimento nelle scelte che li riguardano”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp