Due studentesse piacentine tra i laureati top dell’Università Cattolica

24 Novembre 2021

Una grande festa per premiare il merito e l’impegno dei migliori laureati 2020 all’Università Cattolica, tra i quali spiccano anche due studentesse piacentine: Chiara Busi (Economia e Giurisprudenza, della sede di Piacenza, nella foto a sinistra) e Laura La Placa (Scienze agrarie, alimentari e ambientali, sempre della sede di Piacenza).

Il riconoscimento arriva nel pieno delle iniziative promosse per il Centenario della fondazione dell’Università Cattolica: ieri nell’Aula Magna dell’ateneo la cerimonia di conferimento del “Premio Agostino Gemelli”, giunto alla 61esima edizione.

Intitolato al fondatore dell’Università Cattolica padre Gemelli, dall’anno della sua istituzione avvenuta nel 1960 a oggi il premio continua a valorizzare i giovani più brillanti delle 12 facoltà dell’Ateneo, in particolare quelli che si sono distinti durante il loro percorso di studio. L’iniziativa era promossa da Alumni Ucsc, la community che raccoglie i laureati dell’Ateneo, e dall’Associazione Ludovico Necchi. All’evento, che è tornato a essere in presenza con la partecipazione dei familiari, hanno preso parte Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, e Antonella Sciarrone Alibrandi, presidente Alumni Cattolica, fra’ Renato Del Bono, assistente spirituale nazionale dell’Associazione Necchi.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà