Bosco degli Alpini pronto per l’inaugurazione. I residenti: “Grazie alle penne nere”

30 Novembre 2021 06:26

E’ prevista per l’11 dicembre prossimo, in concomitanza con il centenario della sezione di Piacenza, l’inaugurazione del Bosco degli Alpini, nel quale le penne nere hanno terminato la piantumazione nei giorni scorsi.

L’acquisto delle piante – tutte di essenze diverse, e che danno al quartiere e alla città un prezioso aiuto nel contrasto ai cambiamenti climatici – è stato autofinanziato con una castagnata, gestita dagli Alpini, che si è tenuta nel cortile della parrocchia di sant’Antonio a Trebbia.

“Noi cittadini continueremo a vigilare sul parco perché siano rispettati gli accordi presi con il Comune nell’assemblea pubblica dello scorso 3 settembre  – spiegano i residenti – che prevedono che l’intera area rimanga a disposizione di tutti. E ci piacerebbe tanto che l’amministrazione rinunciasse all’idea di recintare l’area perché troviamo che si tratti di un inutile dispendio di risorse economiche. A nome dei cittadini del quartiere – concludono – vorremmo inviare un dovuto ringraziamento agli Alpini della sezione di Piacenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp