Domani entra in vigore il super green pass, fino al 15 gennaio. Ecco come funziona

05 Dicembre 2021 05:56

Entra in vigore domani, lunedì 6 dicembre, il super green pass, approvato dal consiglio dei ministri il 24 novembre scorso, che rafforza le misure anti Covid. Sarà valido, anche in zona bianca, dal 6 dicembre al 15 gennaio e sarà valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, ed entrerà in vigore già dalla zona bianca.

Il green pass “base” sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

Entrambi i green pass – super e “normale” – avranno durata di 9 mesi.

Il nuovo certificato verde “rafforzato” serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla nei seguenti ambiti: spettacoli, spettatori di eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche.
In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato.

Dal 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 è previsto che il Green Pass rafforzato per lo svolgimento delle attività, che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, debba essere utilizzato anche in zona bianca.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp