In vigore da oggi fino al 15 gennaio il super green pass. Come funziona

06 Dicembre 2021 02:56

Entra in vigore oggi, lunedì 6 dicembre e fino al 15 gennaio, il super green pass, approvato dal consiglio dei ministri il 24 novembre scorso, che rafforza le misure anti Covid. Sarà valido, anche in zona bianca, solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, ed entrerà in vigore già dalla zona bianca.

Il green pass “base” sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

Entrambi i green pass – super e “normale” – avranno durata di 9 mesi.

Il nuovo certificato verde “rafforzato” serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla nei seguenti ambiti: spettacoli, spettatori di eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche.
In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato.

Dal 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 è previsto che il Green Pass rafforzato per lo svolgimento delle attività, che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, debba essere utilizzato anche in zona bianca.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp