Malore al bar di Ottone, 61enne rianimato con il defibrillatore dai carabinieri

08 Dicembre 2021 15:13


Poco dopo le 9.00 di questa mattina, 8 dicembre,
 una pattuglia dei carabinieri di Ottone stava eseguendo un controllo allinterno di un bar sul rispetto dellobbligo del green pass.

Ma lattenzione dei militari è stata attirata da un cliente, un 61enne residente in provincia di Milano, che si era fermato al bar dopo una visita ad alcuni suoi parenti,  che a causa di un improvviso malore aveva perso i sensi, cadendo a terra e battendo il capo.

La situazione è apparsa subito grave, i militari si sono accorti che il 61enne sanguinava dallorecchio, non respirava ed era probabilmente in arresto cardiocircolatorio. Sono stati chiamati i sanitari, ma nel frattempo i carabinieri non hanno perso tempo e hanno effettuato le prime manovre per cercare di rianimarlo, usando una prima volta il defibrillatore automatico in dotazione. Luomo, però, non si riprendeva e non respirava ancora, quindi uno dei militari ha praticato la manovra cardio-polmonare ed usato di nuovo il defibrillatore. Dopo alcuni tentativi, per fortuna, il cuore del 61enne ha ripreso a battere e, con unambulanza della Croce Rossa di Ottone, è stato trasportato direttamente presso lospedale di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp