A Settima di Gossolengo restaurata l’antica chiesa: domani la presentazione

17 Dicembre 2021 02:59

Come si è riusciti a restaurare e a dare nuovo splendore all’interno delle chiesa di Santa Maria Assunta a Settima di Gossolengo? Se da alcuni anni i fedeli possono apprezzare il nuovo volto dell’edificio, soltanto sabato sarà svelato il complesso lavoro che è stato effettuato “dietro alle quinte” a partire dal 2016 dalle restauratrici Michela Favari e Ilaria Fanzini.

L’occasione sarà un concerto di Natale che si terrà domani alle 20.15 all’interno della chiesa parrocchiale, organizzato con l’Anspi di Settima: ad allietare la serata con i suoi canti sarà il coro Gerberto di Bobbio.

L’INTERVENTO – Il restauro, autorizzato dalla Soprintendenza per le Belle Arti, ha riguardato le superfici dipinte del presbiterio, il recupero delle cappelle del Sacro Cuore e della Beata Vergine oltre al ripristino di porzioni della copertura. Il restauro si è completato anche con la modifica dell’impianto elettrico (togliendo le antiestetiche canaline di plastica lungo le pareti) e una nuova illuminazione delle cappelle (con strisce a led lungo il perimetro per regalare una luce diffusa e uniforme).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp