Il viceministro Sileri: “Entro due settimane distinzione positivi e malati”

17 Gennaio 2022 03:09

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri

“Sono d’accordo sulla necessità della revisione” delle regole che “potrà essere fatta nei prossimi giorni, forse entro un paio di settimane, con una distinzione tra coloro che sono positivi al virus ed i malati. Questo ce lo consente la variante che circola oggi”. Parole del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri.
Il punto, ha sottolineato, “è che ad oggi circolano sia la variante Omicron che la Delta e la Delta dà problemi. La maggioranza di coloro che sono in intensiva è, infatti, in gran parte infettata dalla Delta e non vaccinata. Vanno in Terapia intensiva anche infettati da Omicron, ma è meno probabile”.

Le regole, ha spiegato Sileri, “verranno ulteriormente modificare e alleggerite credo molto presto. Vediamo adesso come vanno i contagi e facciamo una distinzione tra positivi e malati, considerando che i positivi non sono malati”.
Il viceministro ha quindi ribadito di essere d’accordo con la trasmissione del bollettino quotidiano ma in modo più dettagliato: “E’ giusto dare il dato ma deve essere dettagliato ed i numeri vanno spiegati. In questo momento – ha concluso – non è il positivo che conta, ma il soggetto che va in ospedale, scomponendo però chi vi entra per altri motivi”.

Infine, Sileri ha messo in guardia: “Il Covid non è diventato una banale influenza e le sue conseguenze su chi non è immunizzato, anche se giovane e in buona salute, possono essere molto serie”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp