Lego, giochi antichi e subbuteo: Piacenza Expo è il “Paese dei balocchi”

29 Gennaio 2022 15:16

Al via un fine settimana dedicato a giochi antichi, prodotti vintage e miniature. Nelle giornate di oggi e domani (30 gennaio), infatti, Piacenza Expo ospita una mostra-mercato dedicata interamente al mondo ludico. In contemporanea, nell’ente fiera di Le Mose si svolge anche “Pantheon”, un convegno numismatico, cartofilo e filatelico.

A incuriosire, tra le varie proposte, è soprattutto lo stand allestito da “Piacenza Bricks”, il gruppo locale che costruisce veri e propri capolavori con i mattoncini Lego: ecco, dunque, piccoli veicoli telecomandati, ambientazioni di film, supereroi e altre creazioni colorate in miniatura.

Un’area di Piacenza Expo è invece dedicata al subbuteo, con il primo trofeo “Coppa Infonet” nato dalla collaborazione tra Piacenza Calcio Subbuteo, il subbuteo club Stradivari di Cremona e il Piacenza Calcio. Il torneo, valido per il ranking nazionale, ha coinvolto una quindicina di iscritti. “Il calcio da tavolo è differente dal subbuteo tradizionale – spiega Maurizio Brillantino, uno dei promotori – dato che i giocatori sono montati su basi piatte, e quindi non ondeggiano”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp