Ex arsenale, sconcerto dopo l’arresto dell’infermiera. Oggi Open day per i bimbi

05 Febbraio 2022 16:26

Amarezza e tensione. E’ il clima che si avverte tra gli operatori sanitari nel centro vaccinale dell’ex arsenale di viale Malta. Qui infatti, secondo le indagini degli investigatori, l’infermiera arrestata dai carabinieri inoculava finte dosi anti-Covid ad amici e conoscenti no-vax. E l’aria di sconcerto, in queste ore, è evidente. “Così si rovina l’immagine del lavoro di tutti”, sospira un operatore. Quasi nessuno, però, si lascia andare ad altri commenti

Nell’ex arsenale di viale Malta, intanto, oggi le somministrazioni contro il Coronavirus sono proseguite per la fascia 5-11 anni, con sedute a libero accesso. La campagna vaccinale per i bambini, però, continua a zoppicare: le adesioni sono poche. “In effetti, l’Open day registra una partenza soft – spiega la coordinatrice infermieristica Paola Pelizzeni – le famiglie vengono accolte dai pediatri che forniscono ogni chiarimento”.

Stando ai dati dell’Ausl diffusi nei giorni scorsi, a Piacenza e provincia la copertura anti-Covid per i bambini si ferma sotto il 30 per cento. Le sedute libere continuano domani a Piacenza Expo.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp