Guardie mediche di Ferriere e Ottone, Ausl: “Riattivazione del servizio dal 26 febbraio”

15 Febbraio 2022 10:37

Nonostante “la carenza di medici da adibire al servizio”, dal 26 febbraio “verrà ripristinato il servizio di continuità assistenziale nelle sedi di Ferriere e Ottone”. E’ la comunicazione con cui Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl di Piacenza, annuncia la riattivazione delle guardie mediche sull’appennino piacentino.

“Contestualmente – prosegue l’azienda sanitaria locale – verranno concentrati i turni nella sede di Bettola solo dalle ore 20 del venerdì alle ore 8 del lunedì e sospesa l’attività della sede di Bobbio; queste modifiche avranno carattere provvisorio. Si conferma altresì la sospensione temporanea dell’attività della sede di Piacenza –
via Pozzo come già precedentemente comunicato”.

Nelle scorse settimane, il taglio alle guardie mediche di Ottone e Ferriere aveva innescato diverse polemiche, non solo da parte dei cittadini ma anche degli amministratori del territorio.

“Ringrazio i sindaci coinvolti – interviene il direttore Baldino – per la collaborazione dimostrata e ricordo che questa è una soluzione temporanea. L’Ausl sta continuando a lavorare per trovare medici disponibili a coprire tutte le sedi, con l’obiettivo di superare appena possibile questi accorpamenti”.

LA COMUNICAZIONE DELL’AUSL

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp