Nuovi guardrail lungo strada Anselma. “Messo in sicurezza un tratto molto trafficato”

15 Febbraio 2022 01:55

“Un intervento atteso per mettere in sicurezza un tratto stradale molto trafficato” le parole di Marco Tassi, assessore ai lavori pubblici del comune di Piacenza che ha applaudito la conclusione dei lavori riguardanti l’installazione di guardrail lungo strada Anselma. “Si tratta – ha commentato l’assessore – di un tratto stradale particolarmente trafficato, che congiunge via Caorsana con l’Università Cattolica, per poi raggiungere, tramite via Martelli, la via Emilia Parmense”.

L’assessore tiene a precisare che “soprattutto in corrispondenza  delle rampe dei cavalcavia sulle linee ferroviarie Milano-Bologna e Piacenza-Cremona, il passaggio risultava piuttosto delicato per auto, camion e, in particolare, per bici e moto a bordo delle scarpate. Abbiamo quindi deciso di intervenire per la messa in sicurezza di questa e altre zone pericolose, rendendo la strada più fruibile e sicura, attraverso il posizionamento di protezioni laterali”.

Gli interventi hanno riguardato, nello specifico, l’installazione di una barriera lunga 185 metri nel tratto di strada Anselma compreso tra la linea ferroviaria e la rotonda di intersezione con via Martelli, nonché in un secondo tratto di 55 metri, nel lato est di Strada Anselma, compreso tra la linea ferroviaria Piacenza-Cremona e l’intersezione con via Bertolini. Inoltre, sono stati installati- all’interno dello stesso progetto – circa 235 metri di barriera tipo H2 bordo laterale a protezione degli alberi e di alcuni pali di illuminazione pubblica lungo un tratto di via Emilia Parmense a Montale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp