Maxi inchiesta corruzione, ascoltati imprenditore e geometri. Domani Pasquali

16 Febbraio 2022 18:40

Proseguono gli interrogatori di garanzia in relazione alla maxi inchiesta sulla corruzione in alta Val Trebbia. Oggi, mercoledì 16 febbraio, è stato ascoltato l’imprenditore Filippo Gilardini e successivamente sono stati sentiti il tecnico del comune di Ferriere Carlobruno Labati, e i geometri dell’Unione dei comuni dell’Alta Valtrebbia Roberto Raffo e Matteo Gianluigi Guerci.

Una seduta rapida per l’imprenditore – assistito dall’avvocato Maria Cristina Capra – che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Così anche il tecnico Raffo, assistito dall’avvocato Sabrina Fermi. Hanno invece risposto alle domande del giudice i tecnici Labati e Guerci, difesi dagli avvocati Massimo Saltarelli e Raffaella Palmi del Foro di Milano.

”E’ stato necessario chiarire tutte le procedure del comune di Ferriere – ha spiegato l’avvocato Saltarelli al termine dell’interrogatorio -. Da parte nostra ci siamo resi disponibile a chiarire tutto ciò che era nelle disponibilità dei tecnici, rispondendo ad ogni tipo di domanda. Neghiamo nel modo più assoluto qualsiasi tipo di responsabilità associativa e vicende legate a persone che il mio assistito non conosce”.

Gli interrogatori di garanzia riprenderanno domani con il sindaco di Bobbio Roberto Pasquali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp