Carpaneto: aggrediscono un agente e scappano nei campi. Un arresto per spaccio

21 Febbraio 2022 14:05

Un giro di spaccio di droga concentrato nelle campagne di Carpaneto piacentino è stato scoperto dalla Polizia Locale dell’Unione Val Nure Val Chero, grazie alle segnalazioni dei cittadini. I residenti avevano denunciato la presenza di spacciatori nella zona di Zena di Carpaneto. E lì si è concentrato l’intervento delle forze dell’ordine.

Nei giorni scorsi, gli agenti, insospettiti dai movimenti di auto nella zona, hanno approfondito il controllo, individuando, nascosti tra la vegetazione, due cittadini nordafricani, che, trovandosi scoperti, si sono dati subito alla fuga disfandosi di alcuni involucri e di bilancini di precisione, non prima però di aver aggredito uno degli agenti, che è stato poi medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza con una prognosi di sette giorni. Gli agenti hanno rincorso i malviventi attraverso i campi della frazione per circa un chilometro, fino a che uno di questi ha trovato rifugio nella boscaglia del torrente. A quel punto, le due pattuglie intervenute, hanno perlustrato la fitta vegetazione delle rive del Riglio, fino ad individuare uno dei fuggitivi che si era nascosto sotto ad alcune frasche. Il giovane, nel tentativo di guadagnare nuovamente la fuga, si è opposto agli agenti, ma è stato arrestato.

I successivi accertamenti hanno evidenziavano che il giovane era clandestino e già gravato da precedenti specifici per spaccio di droga. Sottoposto al processo per direttissima, il Giudice ha convalidato l’arresto e lo ha associato al carcere delle Novate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp