Coppa d’Oro 2022: tra i premiati anche Patuanelli, Bonaccini e Isa Mazzocchi

11 Marzo 2022 17:20

E’ il valore dell’appartenenza il tema portante dell’edizione 2022 del “Premio Coppa d’Oro”, evento che da 14 anni si pone l’obiettivo di dare risalto alle eccellenze della salumeria nostrana a marchio Dop, di cui la Coppa Piacentina è da sempre regina e ambasciatrice.

L’iniziativa, presentata all’interno della sala consiliare del Comune di Piacenza, è in programma a partire dalle 15.30 di venerdì 18 marzo nel salone monumentale di Palazzo Gotico.

Destinatari di questa 14° edizione del riconoscimento saranno il ministro per le politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli (che interverrà durante la tavola rotonda dedicata agli ambasciatori nel mondo delle Dop e Igp), il presidente della Regione Emilia Romana Stefano Bonaccini, il consigliere principale della Commissione Europea direzione generale agricoltura e sviluppo rurale Diego Canga Fano, oltre ai piacentini Isa Mazzocchi (chef stellata) e Giacomo Carini, nuotatore olimpionico.

Al termine dell’evento si terrà un aperitivo sulla terrazza dell’albergo Roma, curato dal Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini. Ai salumi verranno abbinati i migliori vini del nostro territorio, connubio ideale per gustare al meglio due eccellenze del Piacentino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp