Coppa d’Oro 2022: tra i premiati anche Patuanelli, Bonaccini e Isa Mazzocchi

11 Marzo 2022

E’ il valore dell’appartenenza il tema portante dell’edizione 2022 del “Premio Coppa d’Oro”, evento che da 14 anni si pone l’obiettivo di dare risalto alle eccellenze della salumeria nostrana a marchio Dop, di cui la Coppa Piacentina è da sempre regina e ambasciatrice.

L’iniziativa, presentata all’interno della sala consiliare del Comune di Piacenza, è in programma a partire dalle 15.30 di venerdì 18 marzo nel salone monumentale di Palazzo Gotico.

Destinatari di questa 14° edizione del riconoscimento saranno il ministro per le politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli (che interverrà durante la tavola rotonda dedicata agli ambasciatori nel mondo delle Dop e Igp), il presidente della Regione Emilia Romana Stefano Bonaccini, il consigliere principale della Commissione Europea direzione generale agricoltura e sviluppo rurale Diego Canga Fano, oltre ai piacentini Isa Mazzocchi (chef stellata) e Giacomo Carini, nuotatore olimpionico.

Al termine dell’evento si terrà un aperitivo sulla terrazza dell’albergo Roma, curato dal Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini. Ai salumi verranno abbinati i migliori vini del nostro territorio, connubio ideale per gustare al meglio due eccellenze del Piacentino.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà