Berliner Wine Trophy 2022: medaglia d’oro per la Cantina di Vicobarone. “Un onore”

16 Marzo 2022 13:40

“Siamo orgogliosi di condividere un nuovo e importante riconoscimento frutto del costante impegno profuso per mantenere l’alta qualità delle nostre produzioni” con queste parole Giuseppe Gaddilastri, presidente di Cantina di Vicobarone ha comunicato l’ottimo risultato raggiunto nell’ultima edizione del Berliner Wine Trophy, uno dei più grandi e importanti concorsi enologici a livello internazionale.

La ventiseiesima edizione del Berliner Wine Trophy ha infatti premiato con la medaglia d’oro lo spumante brut Ortrugo dei Colli Piacentini DOC 1960: “una delle novità prodotte dalla nostra Cantina” ha spiegato il presidente.

Inoltre, la giuria composta da 400 giudici internazionali ha inserito nella Category IV, che racchiude i vini che hanno ottenuto il punteggio per entrare nella classifica delle medaglie d’argento, anche Malvasia e Ortrugo della linea “I Sostenibili”, certificati V.I.V.A. “La Sostenibilità della Vitivinicoltura in Italia”. Punteggio raggiunto anche da Pleione Gutturnio D.O.C. Classico Riserva.

“Sono stati più di 14.000 i vini registrati al concorso, in rappresentanza di ben 40 paesi –  conclude il Presidente – “è un onore per la nostra Cantina essere stata annoverata tra le eccellenze vitivinicole di tutto il panorama internazionale. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ogni giorno credono nel valore delle nostre produzioni, espressione autentica del nostro territorio.”

Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp