Gli studenti del Raineri Marcora a lezione di legalità con gli agenti di polizia

19 Marzo 2022 11:07

A lezione dalla polizia di Stato. Ieri le classi prime e seconde del Raineri Marcora di Piacenza hanno preso parte ad un incontro, tenuto dagli agenti stessi, sui temi della legalità, cittadinanza attiva, stupefacenti e bullismo.

Il progetto, che ha visto gli agenti entrare anche nelle classi delle scuole di Gazzola, Lugagnano e Pianello (Alta Val Tidone), rientra nell’iniziativa dell’Ufficio relazioni esterne e cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, che anche per l’anno scolastico 2021/2022 hanno avviato la 5° edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità”, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Il progetto ha lo scopo di educare gli studenti alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società giusta ed equa. Al progetto è abbinato un concorso a livello nazionale indetto dalla polizia di Stato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp