Incendio tra via Calciati e viale Patrioti. In fiamme immondizia e sterpaglie

22 Marzo 2022 18:01

Fumo e odore di bruciato hanno allarmato i residenti e chi passava nei pressi della pista ciclabile realizzata lungo il percorso della vecchia tramvia nel sottopasso tra via Calciati e viale Patrioti. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, tra le sterpaglie a lato della pista ciclabile è divampato un incendio che ha anche coinvolto due casette utilizzate in passato come ricovero di gatti randagi.

I vigli del fuoco sono prontamente intervenuti e nell’arco di un’ora hanno spento le fiamme che – nel frattempo – hanno provocato grande fumo che sulla spinta del vento ha portato l’odore di bruciato fino al Pubblico passeggio e alle prime vie del centro.

Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco sarebbe divampato tra le sterpaglie e l’immondizia abbandonata lungo il sottopassaggio. Non è ancora possibile invece accertare se l’origine sia dolosa o colposa, sicuramente la siccità che sta caratterizzando questo periodo incrementa notevolmente le possibilità che fenomeni del genere si concretizzino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp