“Intitolare la palestra a Kristopher”. Ok alla proposta degli studenti del Colombini

30 Marzo 2022 03:35

Un desiderio nato spontaneamente, dal cuore, dettato dall’affetto che “Kri aveva saputo conquistarsi” negli anni di scuola: dedicare la palestra del liceo Colombini all’amico Kristopher Dixon, il figlio del consigliere regionale Katia Tarasconi, scomparso nel settembre scorso in un tragico incidente stradale avvenuto a Roma dove era andato per trascorrere qualche giorno di vacanza con alcuni amici.

“In questa scuola Kri ha lasciato un segno profondo, indelebile, tutti gli volevano bene. E quando è nata l’idea di intitolargli la palestra, ci siamo trovati tutti d’accordo” spiegano Ester Illari e Tommaso Rizzuti, amici e compagni di classe del ragazzo nella 5B es (economia sociale).
La proposta, sottoposta nelle scorse settimane dagli studenti alla preside Monica Ferri, è stata accolta positivamente. Da quel momento è iniziata, per così dire, la trafila burocratica, sono stati fatti tutti i passaggi del caso: l’approvazione da parte del consiglio d’istituto e il via libera da parte del Comune.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp