Inaugurata la palestra di Carpaneto. “Spogliatoi e area verde entro fine anno”

02 Aprile 2022 19:24

E’ stata ufficialmente inaugurata la nuova palestra di Carpaneto con il tradizionale tagliato del nastro avvenuto nella mattina di sabato 2 aprile alla presenza delle autorità.

“Oggi siamo tutti felici di poter inaugurare la nuova palestra che servirà il Polo scolastico e le associazioni sportive del territorio – ha esordito il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani, ripercorrendo il percorso che ha portato alla realizzazione della nuova struttura – Necessitiamo sempre di adeguati spazi per le attività sportive. Il primo finanziamento arrivò nel 2016, poi nel 2019 realizzammo un progetto più corposo e oggi abbiamo terminato il primo e più importante dei tre momenti. I successivi porteranno, entro fine anno, gli spogliatoi con i servizi igienici e la sistemazione dell’area verde intorno che collegherà la palestra sia con le scuola Elementari, sia con le Medie”.

Il sindaco dei ragazzi Andrea Borreri si è detto, a nome di tutti gli studenti, molto soddisfatto di questo nuovo spazio dedicato allo sport e della collaborazione tra Comune e Scuola che ha dato ottimi frutti. Il vicesindaco Paola Campopiano ha ricordato che “la palestra risolverà i problemi degli spazi e degli orari scolastici dedicati all’attività sportiva, particolarmente importante per le nuove generazioni”

La struttura ha una superficie di 900 metri quadrati, ed è adatta a tre attività sportive: pallavolo, pallacanestro e calcetto oltre, ovviamente, alla ginnastica. Il progetto totale prevede una spesa di un milione e centomila euro. Un finanziamento di 237 mila euro e un mutuo hanno consentito di realizzare la prima parte del costo di 650 mila euro. La seconda, che prevede gli spogliatoi, verrà affidata entro maggio e costerà 320 mila euro e la terza, di circa 80 mila, sistemerà l’area verde circostante.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp