Flash mob contro la guerra nelle scuole piacentine: “La Pace sempre”

04 Aprile 2022 13:25

“La Pace sempre”, l’appello dei più piccoli passa attraverso l’unione e la creatività. Anche i bambini delle scuole di Piacenza e provincia, questa mattina, hanno fatto sentire ancora una volta la loro voce contro la guerra. L’appello a mobilitarsi è arrivato dal Movimento di Cooperazione Educativa ed è stato accolto da numerosi istituti piacentini. Su suggerimento del Ministero dell’istruzione alle ore 11 di oggi nelle scuole si sono tenuti flash mob per chiedere la fine delle ostilità in Ucraina.

“Sappiamo che la Pace e la convivenza sono gli obiettivi importantissimi che ogni scuola è impegnata a perseguire, un compito che ogni insegnante affronta quotidianamente. Ma in periodi drammatici come questo crediamo che l’approccio nei confronti dell’educazione alla pace sia ancora più impegnativo e al tempo stesso urgente” ha ricordato il Movimento di Cooperazione Educativa.

I giovanissimi studenti hanno quindi dato sfogo alla loro fantasia creando la parola PACE, tenendosi per mano l’uno con l’altro, oppure attraverso disegni colorati che sono poi stati esposti; in molti istituti la mattinata è proseguita tra momenti di gioco e di letture sul tema.

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp