Nuova caserma carabinieri incompiuta, Podenzano pensa a un nuovo appalto

04 Aprile 2022 03:42

Non si vede ancora la fine dei lavori della Stazione dei carabinieri di Podenzano. I ritardi accumulati dalla ditta che aveva ricevuto l’appalto hanno di fatto bloccato l’intervento sin da luglio 2021, mese in cui la direzione lavori, nonostante i numerosi solleciti, era stata costretta a chiedere la riconsegna del cantiere.
Dalla tabella di marcia, come indicato sul pannello informativo che era apposto all’ingresso dell’area, i lavori, iniziati dalla ditta il 22 ottobre 2019, avrebbero dovuto concludersi il 20 marzo 2020, ormai più di due anni fa. Ora sono in corso gli allacci alla linea elettrica e di quella del metano necessari per eseguire il collaudo delle opere.
Il Comune di Podenzano sta valutando di stralciare dall’appalto in essere tutte le opere ancora da eseguire e di riassegnare nuovamente i lavori attraverso le procedure previste dal codice degli appalti pubblici. L’argomento è stato affrontato nel consiglio comunale dei giorni scorsi.
Il sindaco Alessandro Piva ha informato che in condizioni “normali”, dall’assegnazione dei lavori, per il loro completamento sono necessari circa 120 giorni.

TUTTI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI NADIA PLUCANI SU LIBERTÀ IN EDICOLA

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp