Il “trionfo” del miele nei piatti sublimi preparati da duecento studenti

06 Aprile 2022 19:02

Tanta passione per i prodotti piacentini oggi, 6 aprile, nelle cucine del Campus Agroalimentare di Piacenza Rainieri Marcora: è infatti stato presentato il progetto “Le dolcezze del Miele”, nel quale circa duecento studenti dell’istituto hanno cucinato e servito diverse portate a base di miele prodotto sul nostro territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Provinciale Apicoltori Piacentini (Apap).

“Abbiamo unito le due anime dell’istituto: quella agraria e quella enogastronomica”- ha spiegato la dirigente dell’istituto Teresa Andena – il percorso didattico si è aperto con una degustazione di diverse tipologie di miele nostrano, per poi cercare gli abbinamenti migliori in cucina”.

Grande soddisfazione da parte del Presidente di Apap Ernesto Torretta: “Queste iniziative sono fondamentali per la valorizzazione del nostro miele, specialmente se ospitate da istituti d’eccellenza come questo. Gli studenti coinvolti si sono impegnati al massimo”  – ha commentato.

Presenti all’evento anche il giornalista Giorgio Lambri, l’assessore all’ambiente Paolo Mancioppi ed Ettore Ferri, chef del ristorante “La colonna” a San Nicolò. Al termine dell’evento gli studenti coinvolti sono stati premiati con un attestato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp