Sentieri di storia e paesaggio. In edicola con Libertà “La Valle dell’Arda” di Sergio Efosi

13 Aprile 2022 11:40

Non è solo per escursionisti, ma anche per amanti del paesaggio. Perché di bellezze in questa vallata ce ne sono tante. Raccolte tutte in un nuova guida edita da Editoriale Libertà: “La Valle dell’Arda” di Sergio Efosi, con 21 escursioni con diversi itinerari inediti, 2 visite a luoghi di grande interesse storico-artistico e una breve “passeggiata” in un borgo di montagna, Vezzolacca.

Un invito a percorrere un territorio particolarmente ricco di emergenze ambientali, storiche e artistiche. Dove gli itinerari escursionistici si immergono in una natura e in un paesaggio in grado di stupire e affascinare.

Gli itinerari escursionistici sono stati tracciati e pensati da Efosi (che è anche autore delle foto) con Furio Ovali e selezionati tra i comuni di Castell’Arquato, Lugagnano, Vernasca e Morfasso, con brevi sconfinamenti nei comuni limitrofi di Bardi, Farini e Bettola.

Una guida alla portata di tutti. Nella pubblicazione, infatti, sono inserite anche escursioni facili che possono effettuare i meno allenati. Due le sezioni, la parte alta della valle e quella mediana.

Tutti i percorsi sono corredati da una mappa di facile consultazione e da una scheda sintetica con le caratteristiche principali degli itinerari: lunghezza, tempi di percorrenza, difficoltà, segnavia, acqua sul percorso, periodo consigliato.

La pubblicazione sarà in edicola con Libertà a partire da sabato 16 aprile al costo di 12,90 euro più il prezzo del quotidiano.

 

VIVI TUTTA LA VAL D’ARDA CON SCOPRIPIACENZA

 

SCOPRI ALTRE GUIDE ESCURSIONISTICHE DEL PIACENTINO:

Sentieri Piacentini Vol. 1

Sentieri Piacentini Vol. 2

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp