Podenzano in lutto: se n’è andato a 65 anni l’ex sindaco Alessandro Ghisoni

26 Aprile 2022 15:29

Sta suscitando vasto cordoglio nella nostra provincia l’improvvisa scomparsa di Alessandro Ghisoni, 65 anni, sindaco di Podenzano dal 2004 al 2014 con giunte di centrosinistra. Nel 2014 si era candidato per il Partito Democratico alle elezioni regionali e più tardi, nel 2018 dopo il passaggio a Liberi e Uguali, era stato in corsa per un posto in Parlamento insieme a Francesco Cacciatore.

“Ci ha lasciati un grande amico e amministratore – commenta Alessandro Piva, attuale sindaco di Podenzano e suo successore dal 2014. – Una persona capace di prendere per mano il paese facendolo crescere: chiunque mette piede a Podenzano può vedere ciò che è riuscito a fare Alessandro nei suoi 30 anni di attività politica e ammnistrativa. Per lui il suo paese era tutto, e vi avrebbe voluto dedicare ancora tanti anni”.

“A nome di tutti i sindaci – spiega il presidente della Provincia Patrizia Barbieri – esprimo, anche a nome del Consiglio provinciale, profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandro, che ricordo come uomo animato da sincera passione civile e ideale, oltre che politico attento alle esigenze del suo territorio”. “Persona di grande professionalità e competenza che si è spesa per il suo Comune – continua Barbieri -. Sempre concreto nel cercare soluzioni che potessero migliorare la qualità di vita dei suoi cittadini e nel richiamare l’attenzione sulle criticità della sua Val Nure”.

Dello stesso avviso i militanti di Piacenza Coraggiosa e di Articolo 1-Movimento democratico e progressista che attraverso un comunicato congiunto hanno definito Ghisoni “un uomo genuino e concreto, leale; un amministratore e un politico che ha dato l’anima per il suo territorio e per i valori democratici e di giustizia sociale per cui si è sempre speso, da primo cittadino di Podenzano e non solo, dimostrando competenza, passione e spirito di abnegazione”.

Ghisoni, scomparso a causa di una malattia, lascia la moglie Lucia e le due figlie Francesca e Martina. Vasto il cordoglio per la dolorosa scomparsa dell’ex sindaco. “Perdo un amico e un bravo amministratore, da sempre attaccato alla sua comunità. Sono vicina alla famiglia di Alessandro, alla quale voglio far arrivare un forte e affettuoso abbraccio”. le parole della parlamentare Paola De Micheli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp