Promuovere il territorio con il cicloturismo, GroppBike” inaugura i percorsi

20 Maggio 2022 04:01

“Promuovere il territorio investendo nel cicloturismo e nella valorizzazione dei sentieri tra boschi e torrenti che caratterizzano il comune di Gropparello”. L’obiettivo portato avanti dalle cinque sorelle del volontariato locale che hanno unito le forze nella preparazione di tre itinerari ideati per gli amanti della bicicletta e delle escursioni immerse nel verde.

Il progetto è partito nel 2020. Domani si terrà l’inaugurazione ufficiale dei percorsi che sono stati tracciati, segnalati e ripuliti dai volontari delle Proloco. Il ritrovo è previsto dalle ore 9.00 in piazza Roma, dopo il taglio del nastro gli appassionati di mountain bike partiranno alla scoperta di tre differenti percorsi: l’itinerario rosso lungo diciannove chilometri, il blu di quindici chilometri e il verde di dodici.

“Siamo molto contenti di poter presentare il frutto del nostro lavoro – ha spiegato Lorenzo Alberti, presidente della consulta delle associazioni -. Un progetto, denominato “GroppBike”, portato avanti dal desiderio di promuovere il nostro territorio ricco di bellezze naturali e architettoniche”.

Hanno collaborato all’iniziativa la Proloco Groppovisdomo, la Proloco di Montechino, la Proloco Giovani Gropparello, la Nuova Proloco di Gusano e il Comitato Borgo di Sariano. “Una sinergia che speriamo prosegui nella realizzazione di altri percorsi con l’obiettivo di rendere il comune di Gropparello un punto di riferimento per gli amanti delle escursioni e della natura” evidenzia Alberti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp