Fiorenzuola, il nuovo primario di Medicina e Lungodegenza è Luca Zanlari

28 Maggio 2022 12:10

Il dottor Luca Zanlari è il nuovo primario dell’Unità complessa di Medicina e Lungodegenza dell’ospedale unico della Val d’Arda, con sede nel blocco A del presidio di Fiorenzuola. A giorni la nomina ufficiale, dopo il concorso indetto dall’azienda sanitaria. Il dottor Zanlari, 47 anni, ha sempre operato presso l’ospedale unico della Val d’Arda, dove approdò nel 2005, appena finita la specializzazione in Medicina Interna all’Università di Parma, la sua città di origine. Su invito dell’allora primario di Medicina a Fiorenzuola Giuseppe Civardi, il dottor Zanlari cominciò ad operare nel Day Hospital Oncologico, dove ha lavorato fino ad ora, diventando un prezioso punto di riferimento per i pazienti e le loro famiglie. Il nuovo primario abita a Fiorenzuola, è sposato, con due figlie. La moglie, la dottoressa Annalisa Arcari, è ematologa all’ospedale di Piacenza.

L’unità di Medicina e Lungodegenza di Fiorenzuola che Zanlari guiderà ha ora all’attivo 48 posti letto, destinati per lo più a pazienti anziani e acuti. I più critici si avvalgono di 8 posti letto dell’Area Monitorata Intensiva, che è guidata dal dottor Emanuele Bassi, altro internista molto stimato dell’ospedale della Val d’Arda. Oltre a Zanlari e Bassi, ci sono altri 6 medici: Corrado Borsotti, Giuliana Bondi, Ilenia Buscemi, Antonella Carrà e Walter Guccione ed infine Giuseppe Ielo, ormai prossimo al conseguimento della specializzazione. Gli ultimi tre medici sono tutti geriatri.
Anche il Day Hospital Onco-ematologico continuerà a funzionare, con due oncologi che garantiscono la presenza all’ospedale di Fiorenzuola qui due volte la settimana (sono la dottoressa Mordenti e il dottor Inzerilli, quest’ultimo neoassunto) e c’è anche due volte la settimana l’Ematologa dottoressa Elena Trabacchi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp