Teatro di strada, artigiani e street food: a Pontenure arriva il primo BuskeRaggio

08 Giugno 2022 01:35

Arriva a Parco Raggio di Pontenure la prima edizione di BuskeRaggio, un festival d’Arte Contemporanea organizzato dalla neonata associazione pontenurese Art. Com Pontenure, associazione no profit nata dal desiderio di un gruppo di artigiani e commercianti del paese di valorizzare lo sviluppo socio – culturale del paese e dei suoi abitanti attraverso incontri ed eventi. Desiderio apprezzato e condiviso anche dal Comune di Pontenure, che patrocinerà l’evento, e da numerose aziende locali che daranno il proprio sostegno per la realizzazione della manifestazione.

Grazie alla direzione artistica della Compagnia Le Cyclofà di Cristina Bisi e Diego Brocani, Parco Raggio diventerà per due giorni la location di spettacoli di teatro di strada, teatro di figura, performances itineranti, workshop di magia, piccolo circo, e tanto altro ancora. Si parte sabato 18 giugno alle ore 12 con l’apertura degli street food e delle bancarelle degli artigiani creativi, che coloreranno insieme agli artisti Parco Raggio anche domenica 19, sempre dalla stessa ora. Dalle ore 15 in poi, in entrambe le giornate, il festival entrerà nel vivo con le esibizioni degli artisti e dei performer in cartellone, provenienti dal panorama nazionale del teatro di strada.

Nella serata di sabato 18 sono previsti anche un “cabaret con gli artisti” e il concerto swing della pontenurese Banda Isacco D.V.C.P.

L’ingresso al festival è libero e maggiori informazioni si possono trovare visitando le pagine social dell’associazione Art. Com Pontenure: Facebook e Instagram.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp