Fiera di Sant’Antonino: 300 bancarelle sul Facsal. Folla dal primo mattino

04 Luglio 2022 11:39

Folla fina dal primo mattino alla fiera del patrono Sant’Antonino, con il serpentone di quasi 300 bancarelle, le scope telescopiche, il panino con la porchetta e gli acquisti da fare fin dalle sei del mattino. I cittadini per evitare le ore più calde si sono riversati sul Pubblico Passeggio fin dalle prime ore di apertura delle bancarelle. Alle 10 l’inaugurazione ufficiale alla presenza, tra gli altri, del comandante della Polizia locale Mirko Mussi. Come noto, il neosindaco Katia Tarasconi non ha potuto prender parte all’iniziativa a causa del Covid.

Si torna alla normalità dopo edizioni ridotti causa Covid. Per accedere alla fiera non sarà obbligatoria la mascherina, ma sarà fortemente consigliata, soprattutto nei tratti affollati: sono 293 le bancarelle dislocate sul Pubblico Passeggio, via Palmerio fino all’ingresso del parcheggio, via Genova, corso Vittorio Emanuele fino allo Stradone Farnese e via Alberici. In piazzale Libertà troveranno spazio gli espositori. Sul Facsal, in zona via Santa Franca, saranno allestiti gli stand di Croce Rossa, Croce Bianca e Confraternita della Misericordia: quest’ultima continuerà per l’occasione nella tradizionale raccolta dei tappi in plastica da destinare al riciclo. In zona liceo scientifico invece saranno posizionati gli stand delle associazioni di volontariato, fra cui la Casa di Iris.

“Un’occasione per alimentare la speranza in tempi non facili; un’occasione per ricordare la figura del nostro patrono e i valori che ha saputo incarnare: dalla fedeltà al coraggio; un’occasione infine per fare festa con tutta la nostra cittadinanza”. Sono le parole di don Giuseppe Basini, parroco della basilica patronale e tra i protagonisti dell’organizzazione degli eventi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp