“Diploma-day” al Polo Volta di Castello. Hanno ottenuto la maturità 196 studenti

10 Luglio 2022 15:49

Foto di Massimo Bersani

Il Polo superiore Vota ha reso omaggio ai suoi 196 neo diplomati. Studenti e studentesse che hanno superato il fatidico scoglio della maturità e che hanno sfilato insieme alla preside, Simona Favari, nel parco di Villa Braghieri prima di ritirare uno ad uno il loro diploma.

“A voi – ha detto la preside Favari – va il merito da aver perseverato, anche negli ultimi tre difficili anni che hanno segnato il vostro percorso scolastico. Vi dobbiamo dire un doppio grazie per il senso di responsabilità e resilienza che avete sviluppato”.

Tra loro c’è anche una ventina di diplomati con il massimo dei voti. La cerimonia si è conclusa con il caratteristico lancio del tocco, che ha segnato il loro passaggio nel mondo degli adulti. A rimarcare l’importanza del momento la presenza non solo di amici, insegnanti e familiari, ma anche di rappresentanti di enti, associazioni, istituzioni, realtà universitarie che collaborano con il Polo Volta e con le sue varie declinazioni: licei, Istituto professionale e Istituti tecnici sia di Borgonovo che Castel San Giovanni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp