In infradito sul sentiero
per scendere in Trebbia, recuperate con le corde

25 Luglio 2022 10:36

Provano a scendere con le infradito ai piedi sul sentiero per raggiungere la “spiaggia delle anse” del Trebbia, ma rimangono bloccate a metà strada sulla scarpata.
È la disavventura di due ragazze milanesi di 24 e 23 anni che ieri si sono trovate improvvisamente in difficoltà nella zona di fiume sotto al paese di Brugnello, nel territorio di Cortebrugnatella. E così, si sono dovuti mobilitare i soccorsi per recuperarle e portarle in salvo, imbragandole.
Da quanto ricostruito, sembra che le due giovani stessero scendendo a piedi verso il fiume dalla Statale 45 e siano state consigliate da alcuni bagnanti di passaggio, incontrati sul percorso, a imboccare un sentiero “scorciatoia” per raggiungere la spiaggia. In realtà, si sono presto trovate sul bordo di un precipizio – in un punto che spesso inganna i bagnanti meno esperti – senza più riuscire a proseguire né a tornare indietro. Avvistate dai bagnanti della spiaggetta sottostante che hanno chiamato i soccorsi, le due ragazze sono state recuperate con le corde dai vigili del fuoco di Bobbio, da due squadre del Soccorso alpino “Monte Alfeo” e dalla Croce Rossa di Marsaglia.
Nessuna delle due giovani è rimasta ferita e non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp