Torna Valtidone Wine fest per promuovere vino e territorio. Si parte il 4 settembre

02 Agosto 2022 16:44

Scocca già l’ora del Valtidone Wine Fest Domenica 4 settembre apre i battenti a Borgonovo la tredicesima edizione dell’evento itinerante tutto dedicato al prodotto principe della vallata: il vino. Se a Borgonovo protagonista sarà l’ortrugo, nelle tappe successive – l’11 settembre a Ziano, il 18 settenbre a Trevozzo e il 25 settembre a Pianello – sotto i riflettori finiranno la malvasia, i passiti e infine i vini frizzanti.

Il cartellone degli eventi è stato presentato in Provincia alla presenza degli organizzatori e dei maggiori sponsor: Cantina Valtidone, Cantina di Vicobarone e Banca di Piacenza.

“Un festival che da anni promuove un unico territorio attraverso il suo prodotto più rappresentativo” ha detto il sindaco di Alta Val Tidone e presidente della Provincia (che con la Regione sostiene il festival) Franco Albertini.

Ad ogni tappa il festival si legherà ad eventi del territorio e ad eventi collaterali. A Borgonovo sarà la festa d’la chisöla, a Ziano la festa dell’Uva, ad Alta Val Tidone alla sagra del buslàn e a Pianello alla sagra di San Maurizio. Ad ogni tappa sono quindi coinvolte anche associazioni del territorio e, soprattutto, i produttori di vino locali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp