Code per il cambio medico, Ausl: “Abbiamo potenziato lo sportello Cup”

01 Ottobre 2022 12:33

 

Centinaia di persone ieri si sono accalcate all’ospedale di Bobbio per trovare il medico sostitutivo al dottor Giuseppe Labati, andato in pensione.  L’Ausl fa sapere di aver potenziato orari e operatori dello sportello Cup per accogliere il notevole afflusso di cittadini che si sono presentati direttamente per scegliere un nuovo medico.

“Anche lunedì e nei primi giorni della prossima settimana l’apertura dello sportello è ampliata fino alle ore 16 e potenziata con la presenza di un ulteriore operatore per supportare le esigenze dei cittadini di Bobbio e degli altri Comuni della Montagna. Si ricorda anche, come indicato nella lettera inviata a tutti gli assistiti del dottor Labati, che è possibile richiedere il cambio medico anche scrivendo una mail a [email protected]”.

Gli operatori Ausl risponderanno direttamente ai richiedenti completando la pratica senza richiedere alcun accesso diretto ai cittadini. Ricordiamo che l’indirizzo di questo servizio è multiplo, quindi vari operatori ricevono le istanze inviate. Anche se un professionista di questo gruppo ha la posta piena, gli altri ricevono regolarmente quanto inviato. Per quanto riguarda invece i problemi riscontrati per utilizzare la modalità di scelta medico sul Fascicolo sanitario elettronico, l’Azienda ha aperto una segnalazione a Lepida perché possa essere ripristinata anche questa importante opportunità per gli assistiti della Montagna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp