“Tieni in forma il tuo cuore”: domenica visite gratuite sul Pubblico Passeggio

01 Ottobre 2022 05:09

Foto d’archivio della clinica mobile

Domenica 2 ottobre il Pubblico Passeggio di Piacenza ospita la manifestazione “Tieni in forma il tuo cuore”, organizzata dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con le Aziende sanitarie e le amministrazioni comunali delle principali città del territorio.

Dalle 10 alle 18 l’equipe di cardiologia è disponibile per incontrare la cittadinanza e offrire consulenze cardiologiche gratuite e personalizzate sulla clinica mobile attrezzata come ambulatorio. Durante la giornata sarà quindi possibile calcolare il proprio rischio cardiovascolare.

Inoltre, grazie alla presenza dei professionisti della unità operativa di medicina dello sport e promozione della salute, i partecipanti potranno mettere ala prova la propria perfomance cardiovascolare con una camminata veloce, di pochi minuti, durante la quale sarà monitorato il battito cardiaco. Sarà inoltre possibile valutare il proprio stile di vita: assistenti sanitari e operatori sono a tua disposizione dei cittadini per offrire colloqui motivazionali utili a favorire un cambiamento dello stile di vita.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp