Visita piacentina per il comandante regionale Zuccher. “Ascolto e dialogo”

04 Ottobre 2022 17:37

Il generale di Brigata Massimo Zuccher, nuovo comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” dal 21 settembre scorso, ha visitato la caserma “P.Biselli” sede del comando provinciale di Piacenza e, nel contempo, rivolgere un saluto ai militari dell’Arma in servizio nella provincia.

Prima, però, accompagnato dal comandante provinciale, colonnello Pierantonio Breda, ha incontrato il prefetto di Piacenza Daniela Lupo e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale Grazia Pradella con le quali ha condiviso gli aspetti di comune interesse.

Ad attenderlo presso la caserma di via Beverora, tutti gli ufficiali del comando provinciale, i comandanti delle stazioni e dei reparti della sede, nonché i delegati della rappresentanza militare.

Nella circostanza, il generale Zuccher ha salutato i presenti, e ha evidenziato l’importanza di valorizzare le professionalità degli uomini e delle donne in divisa; ha raccomandato di tenere ben presente l’ascolto ed il dialogo sia tra i militari che con i cittadini. Ha poi aggiunto come la motivazione e la passione nell’interpretare ciascuno il proprio incarico e la consapevolezza di rivestire anche un ruolo sociale di riferimento costituiscano la cifra distintiva di ogni carabiniere da dimostrare soprattutto attraverso l’esempio.

In ultimo, il generale, dopo aver visitato tutti gli uffici del comando provinciale, dove si è soffermato con i carabinieri presenti si è recato presso la vicina sede della locale Associazione Nazionale Carabinieri per un caloroso incontro con il presidente ed una rappresentanza dei soci, ringraziandoli per la proficua collaborazione con l’Arma piacentina.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp